:: baiadigrotta.it ::

la traversata

home

la gara

il luogo

i personaggi

la traversata

i miti

l'ambiente

visto da noi

links

contatti e iscrizioni

TRAVERSATA DI SWIMBLU a.s.d.
traversata in gruppo non competitiva, 12 Agosto 2020

Elenco completo dei partecipanti e relativi tempi

La squadra master di Milazzo, allenata da Sandro Torre e Simone Zappia, affronta nuovamente lo Stretto. In acqua diversi protagonisti della prima traversata Swimblu del 2014, tra cui il presidente dell'associazione Carmelo Di Natale, che ha al suo attivo anche un'ottima traversata in solitaria del lontano 2009, e gli esperti nuotatori open water Simone Scibilia e Gianluca Venuti, autore di una doppia traversata sotto le due ore nel 2015. Da allora tanta esperienza in più e tanti miglioramenti, la costante partecipazione alle gare FIN in Sicilia, tanti chilometri in più.... i tempi erano maturi per riprovarci.

Lo Stretto di Messina regala una giornata tranquilla ma non particolarmente favorita dalle correnti. Tutti gli atleti chiudono la traversata in una cinquantina di minuti, tempi ovviamente relativi visto il contesto del "gruppo" che obbliga comunque a procedere sempre uniti senza lasciare indietro nessuno. Resta la curiosità di vedere qualcuno di questi atleti cimentarsi in tentativi individuali che potranno di sicuro regalare belle soddisfazioni... anche se sarà come sempre lo Stretto ad avere l'ultima parola.

Ringraziamo Vittoria Cusumano per le foto (quelle belle sono le sue, quelle brutte sono le mie).

Sotto, la Swimblu con gli organizzatori della traversata, Nino Fazio e Giovanni Arena di Ulysse - Baiadigrotta.it, e gli altri due milazzesi che hanno nuotato nello stesso giorno, Luca Pellegrino e Carmelo Isgrò, con l'immancabile fardello di plastica al seguito, con cui nuoterà un mese più tardi.

Questa pagina è stata curata da Nino Fazio.
 Per comunicare dati o richiedere informazioni, scrivetemi qui:
nino@baiadigrotta.it

con lo Stretto nel cuore