:: baiadigrotta.it ::

la traversata

home

la gara

il luogo

i personaggi

la traversata

i miti

l'ambiente

visto da noi

links

contatti e iscrizioni

TRAVERSATA DI GRUPPO - BAIADIGROTTA.IT

traversata in gruppo non competitiva, 11 Settembre 2020

Nino, Cristina e Fabrizio - artefice e ideatori di questo sito - per la prima volta insieme in mare nello Stretto, dopo mille avventure condivise tra Eolie e Sicilia

Traversata nata dalle ceneri di un'altra iniziativa travolta dalla pandemia. Si ritrovano in mare alcuni master messinesi, oltre al biologo Carmelo Isgrò che nuoterà da solo per la sua crociata plastic-free. La giornata, meteorologicamente bellissima, è la più sfavorevole dell'anno dal punto di vista delle correnti e gli atleti faticano non poco per portarla a termine. I tempi sono quelli che sono, e un po' di delusione c'è, anche per chi ha affrontato la nuotata con il solo intento di divertirsi. Si sa, però, una volta in acqua si prova sempre a dare il meglio. Ma nello Stretto, si sa, fa parte del gioco e alla fine prevale comunque l'allegria.

Vera anima di questo gruppo l'atleta e tecnico dell'asd Ulysse, Valeria Pietrafitta (foto sotto), che con questa bella nuotata ha chiuso definitivamente il conto con l'infortunio alla spalla che le è costato lo stop alle sue speranze di giovane agonista. Guarire è bello, è tornare a nuotare lo è ancora di più. Bentornata in mare, Valeria..

Elenco completo dei partecipanti e relativi tempi

Questa pagina è stata curata da a Nino Fazio.
 Per comunicare dati o richiedere informazioni, scrivetemi qui:
nino@baiadigrotta.it

con lo Stretto nel cuore